La Buona Cucina

Una cucina semplice e genuina

Da  parte nostra e nel nostro piccolo, con un’accoglienza  sincera, una cucina semplice e genuina, cercheremo di accontentare un po ‘ tutti. Verranno servite, in una struttura che al suo interno è stata quasi totalmente rivista e corretta,  le immancabili crostate e l’erbazzone, torta salata… peculiarità della confinante provincia di Reggio Emilia (città natale dei gestori).

Tavola Apparecchiata

Piatti stagionali

La cucina, essendo catalogata come “piccola cucina” e non laboratorio, nel pieno rispetto delle regole, offrirà piatti stagionali quali polenta con salsiccia/funghi, formaggi, crescentine, zuppe assortite, affettati, pasta rasa (altra specialità reggiana). Serviamo anche piatti con aceto balsamico di nostra produzione, che, se gradito, potrà essere acquistato.

Sala Pranzo Grande

Poche cose ma buone

Il bere, fascia non meno importante, offrirà come birra la meranese Forst Kronen (spina e bottiglia). Non può mancare l’autoctono lambrusco rosso dell’Emilia e il Pignoletto bianco, entrambi alla spina. Ci siamo spinti anche oltre, questa volta verso il centro Italia, in Umbria. Più precisamente a Montefalco di Foligno. Offriamo un vino sfuso rosso e bianco (Grechetto). Non solo, in bottiglia (anche a calice), serviamo del Montefalco rosso D.O.C. , del Montefalco Sagrantino D.O.C.G. e del Montefalco Sagrantino Passito D.O.C.G. (che si presta benissimo come base per un condimento per la pastasciutta… da provare). Tutto questo rientra nella nostra “strategia” che si riassume in “poche cose ma buone”. Siamo altresi’ convinti che un buon bicchiere di vino, “aiuti” una cucina semplice, mentre, di contro, un mediocre bere ferisca, anche mortalmente, una cucina più importante.

Vino Fuccelli